PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Foto stampate
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

GennaroVerolla
New Member

12 Posts

Postato - 26/04/2014 :  13:34:19  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Una curiosità dove ' archiviate ' le foto stampate in casa? Io per esempio qualcuna la incornicio mentre per le altre sto cercando un foto album non troppo costoso.

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  26/04/2014 :  13:36:15  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Gennaro, dai un' occhiata allo shop, ci sono scatole perfette per 'archiviare' le stampe...

-----------------
ro
Go to Top of Page

GennaroVerolla
New Member

12 Posts

Postato -  01/05/2014 :  20:11:38  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ok, grazie.
per foto da 'archiviare' è preferibile stamparle con bordo bianco ( che misura? ) o lasciarle nature?
Go to Top of Page

Luca Vecoli
Senior Member

272 Posts

Postato -  02/05/2014 :  16:48:41  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Luca Vecoli  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io le mie fotografie le archivio con un margine bianco (2cm bastano secondo me) o anche tutto il foglio completo quando la fotografia è quasi grande come il foglio o del restante spazio non è possibile farne nulla. Secondo me così è più facile maneggiarle ed eventualmente adattarle all'uso che se ne farà. Ma tutto dipende da quanto sono grandi le stampe.
Go to Top of Page

GennaroVerolla
New Member

12 Posts

Postato -  02/05/2014 :  18:26:56  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Nel mio caso sono stampe di 20x30 su di un foglio A4, quindi per archiviarle credo che un bordo di 2cm possa andar bene sia per maneggiarle oltre che per un fattore estetico. Ma lo spray tipo quello della hanemuhle è davvero efficace ed indispensabile?
Go to Top of Page

Luca Vecoli
Senior Member

272 Posts

Postato -  05/05/2014 :  16:10:25  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Luca Vecoli  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ma un 20x30 su A4 (210x297mm) con due cm di bordo non ci sta. Lo spray Hanemühle l'ho usato una volta su carta opaca ma non protegge certo dai maltrattamenti, credo che serva solo a stabilizzare di più gli inchiostri ma a me sembra che la superfice stampata rimanga delicata da maneggiare. Anche la Lyson ne ha uno e vedrai che fa lo stesso lavoro e costa meno. Dai un'occhiata qui nello shop se Alberto ha qualcosa che fa al caso tuo.
Go to Top of Page

GennaroVerolla
New Member

12 Posts

Postato -  05/05/2014 :  22:56:36  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie luca, ma dici che i 2 cm di bordo non ci stanno come estetica o come ' capienza ' sul foglio?
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  06/05/2014 :  06:54:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
se fai due centimetri di lato ad un 20x30 hai bisogno di un foglio che sia 24x34 quindi un a4 non va bene
in un a4 se lasci due centimetri puoi stampare max 17x25,7
dalla matematica non si scappa :-)

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

GennaroVerolla
New Member

12 Posts

Postato -  06/05/2014 :  13:57:42  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
in effetti ho fatto un po' di confusione . alla fine ottengo un 17x25,7 se aggiungo 2 cm di bordo per lato su di un foglio A4. quindi cosa mi consigliate? ne vale la pena aggiungere il bordo?
Go to Top of Page

Luca Vecoli
Senior Member

272 Posts

Postato -  08/05/2014 :  03:16:04  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Luca Vecoli  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
In merito al bordo bianco si possono fare 3 considerazioni penso: 1) torna utile per maneggiarle, 2) un poco di bordo serve anche nel caso le stampe vengano fissate su un passepartout con i triangolini adesivi e 3) estetico (in questo caso vedi tu in che proporzione rispetto alla fotografia). Questa la mia opinione. Poi conosco gente che non sopporta il bordo per ragioni estetiche. Quindi non è che c'è una regola, com'è ovvio.
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  08/05/2014 :  20:10:00  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
conta anche che se vuoi il bordo di 2 cm per ogni lato o rifili l'a4 o croppi la foto, altrimenti le proporzioni non tornano

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina