PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Inchiostri Lyson
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

walter55
New Member

Italy
8 Posts

Postato - 16/12/2013 :  08:50:42  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Alla ricerca di soluzioni alternative ai costosissimi inchiostri originali Epson per la R3000 mi sono imbattuto nei Lyson. Il distributore europeo Marrutt ne dice, ovviamente, un gran bene, anzi... di più, proponendone l'uso con le proprie cartucce ricaricabili.....

Vi sarei grato se poteste darmi pareri spassionati a riguardo ed eventualmente esperienze personali dirette.

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  16/12/2013 :  13:30:23  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
In generale gli inchiostri a pigmenti di terze parti, rispetto quelli originali (Epson, Canon) vanno altrettanto bene su carta matte e visibilmente meno bene su carta semilucida/perla

Questo come linea guida, non ho mai provato i Lyson a pigmenti

Ti consiglio invece di comprare le cartucce da 220ml per la Epson 7890, che usa lo stesso ink della tua, aspirarlo con siringhe e riempire delle ricaricabili: così la qualità rimane inalterata e i prezzi scendono notevolmente

AlbertoM
Go to Top of Page

walter55
New Member

Italy
8 Posts

Postato -  16/12/2013 :  18:51:04  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
... e questa è una super dritta
Grazie Alberto!
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  16/12/2013 :  18:58:06  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Di nulla

Volevo solo correggermi un po', ho scritto:
>In generale gli inchiostri a pigmenti di terze parti, rispetto quelli originali (Epson, Canon) vanno altrettanto bene su carta matte

Non è sempre vero, a volte vanno meno bene, a volte vanno anche meglio, ma solo su carta matte, e poi dipende dalla marca

AlbertoM
Go to Top of Page

walter55
New Member

Italy
8 Posts

Postato -  17/12/2013 :  12:49:40  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM



Ti consiglio invece di comprare le cartucce da 220ml per la Epson 7890, che usa lo stesso ink della tua, aspirarlo con siringhe e riempire delle ricaricabili: così la qualità rimane inalterata e i prezzi scendono notevolmente

AlbertoM



Ho fatto un rapido giro per l'etere... ma non è che ti riferivi alla Epson 9890 che usa gli Ultrachrome K3 (come la r3000) piuttosto che alla 7890 (che invece usa gli HDR a 10 canali) ?
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  17/12/2013 :  14:27:56  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Credo che 7890 e 9890 siano uguali a parte il formato (24"/44")

Quelle con gli HDR sono le 7900/9900

Comunque sì, cerca gli inks identici ai tuoi

AlbertoM
Go to Top of Page

scorpio
Average Member

Italy
84 Posts

Postato -  20/01/2014 :  12:06:32  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
L'idea di utilizzare i cartuccioni da 220ml, intriga anche me.
Giusto come domanda:
Non crea particolari difficoltà l'estrazione dell'inchiostro dalla cartuccia originale?
C'è un punto specifico da forare per prenderne l'inchiostro?

Perchè effettivamente gli ink originali si comportano molto bene ad esempio sulla glacier, che mi è sempre piaciuta (ho una 3880)
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  20/01/2014 :  14:39:46  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non devi bucare la cartuccia, infili il beccuccio della siringa direttamente nella valvola di uscita dell'ink e aspiri
Ogni tanto devi sparare dentro un po' di aria, altrimenti dopo un po' non esce nulla

Procurati la siringa più grande che trovi

AlbertoM
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  20/01/2014 :  15:16:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM
Procurati la siringa più grande che trovi



questa basta?




www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

scorpio
Average Member

Italy
84 Posts

Postato -  20/01/2014 :  17:23:12  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ahahaha....
mi stavo ribaltando dalla sedia


Alberto, grazie
Go to Top of Page

Thomas Krueger
Average Member

Italy
160 Posts

Postato -  06/06/2014 :  08:50:31  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Thomas Krueger  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Come seconda stampante per fogli ho preso una Epson 3880 e devo ancora prendere un set di cartucce ricaricabile. L'inchiostro Lyson Photochrome AQ880 ho trovato a 46€/250ml da un fornitore tedesco: http://shop.farbenwerk.com/41/photochrome-aq880-tinte-flasche-250ml?c=2317

Ovviamente ci sono anche fornitori cinesi attraverso Alibaba...
"EPSON 3880 high quality vivid pigment ink cost USD21.00/per liter"
Avete qualche suggerimento per un pivello Epson per prezzi inchiostro e cartucce refill?
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  06/06/2014 :  21:09:11  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Per la mia 3880 uso i Pigmenti della InkJetFly (www.inkjetfly.com) che hanno ottime recensioni e che a me vanno benone, meglio al mio occhiometro degli originali (profili Munki, neri un pelo più profondi). Ho preso da InkjetFly anche le cartucce, perfette, nessun problema, sono identiche a quelle che trovi anche su siti italiani (www.cartucce.it) dove trovi anche inchiostri a 99 euro/litro, meno dei Lyson più di Alibaba.
Per iniziare ti conviene prendere cartucce + inchiostri, risparmi qualcosina.

I prezzi che citi sono davvero bassi, se prendi i Lyson o gli altri facci sapere come vanno.

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  06/06/2014 :  21:23:34  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Impagabile dal sito di Alibaba

"togliere le patatine fritte dalle cartucce originali"

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina