PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Carta Ilford Galerie Gold Mono Silk
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

poldino38
Junior Member

26 Posts

Postato - 20/07/2013 :  23:05:46  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di poldino38  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti,
Volevo solo avere dei pareri da parte di chi ha già avuto modo di provare la carta Ilford Galerie Gold Mono Silk prodotta per l'esclusivo utilizzo in B/N. Da quanto si scrive pare sia superlativa per lo scopo.
Grazie per una risposta.

Cristiano

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  22/07/2013 :  09:27:53  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
non sapevo avessero fatto questa nuovo carta. mi chiedo in cosa consista la specificià per il bn e in cosa differisca dalla fibre silk
ho visto che la ilford ha di molto ampliato il suo catalogo di carte prestige... penso che farò un acquisto di qualche pacco per testarle!

ciao
daniele

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  22/07/2013 :  09:42:02  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi sa tanto di furbata commerciale stile Leica in pelle. Però onestamente non l'ho provata.



Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page

poldino38
Junior Member

26 Posts

Postato -  23/07/2013 :  00:20:18  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poldino38  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ecco il link di rimando al data sheet:
http://www.ilford.com/media/241503/gpgms.pdf

Si parla di:

Dedicated black and white product

Reminiscent of darkroom prints

Seamless transition between shadows and highlights

High Dmax and low Dmin

L'unica cosa è provarla!
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  23/07/2013 :  16:29:53  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
si, avevo letto la descrizione... ma sembra molto commerciale.
non danno nemmeno il valore effettivo di Dmax e Dmin.
non riesco proprio a capire quali caratteristiche la renderebbero più dedicata al bn che al colore.
l'unica cosa effettivamente è provarla!
facci sapere
ciao
daniele

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  05/05/2014 :  17:32:00  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Qualcuno ha poi provato la carta?
a_


www.justnuances.com
Go to Top of Page

alma
Senior Member

Italy
225 Posts

Postato -  05/05/2014 :  22:20:19  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si, diversa dalla GFS che preferisco di gran lunga. Meno materica e più lucida. Mi da l'idea di una carta più economica. Potrebbe stare tra una glossy e la GFS. Per la superficie più lucida risulta anche più accentuata la differenza di gloss tra le parti stampate e quelle non.
Se non ricordo male anche il nero scendeva meno che nella GFS. Prove fatte con gli ink PA.
Alberto
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  06/05/2014 :  07:30:24  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da alma
...Per la superficie più lucida risulta anche più accentuata la differenza di gloss tra le parti stampate e quelle non.


Questo soprattutto conferma l'impressione di una carta "economica".
Probabilmente é un passo in avanti per chi usa la Glossy, magari per arrischiarsi in qualche esperimento di BW con dyes.

Ma da quello che dici non mi viene voglia di fare prove piú approfondite, io che apprezzo molto anche la sensazione che una carta dá in mano.

Grazie mille.
a_

www.justnuances.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina