PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Come si usa il livello per il GLOP in Photoshop
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

paoloseveri
Junior Member

Italy
30 Posts

Postato - 23/09/2011 :  21:36:30  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti,
premetto che le mie conoscenze di photoshop (CS5 su Windows 7 64 bit) sono limitate al minimo indispensabile per prendere un DNG trasformarlo in B/N, applicare qualche correzione e salvare per QTR.

Non ho capito come usare il livello che si scarica dall'Help di Photoactivity per fare funzionare il glop con le curve modificate.

Vorrei fare una azione automatica che lo applica, ma, anche "in manuale" non ho capito come fare digerire a Photoshop il file GLOP.alv.

Ultima domanda: come ultima azione, prima di salvare il TIF che do in pasto a QTR, applico una maschera di contrasto con una azione automatica: l'applicazione di questo livello per il glop è giusto farla PRIMA o DOPO avere applicato la maschera di contrasto ?

Grazie a tutti !!!

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  24/09/2011 :  11:44:39  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao

Dunque, l'applicazione del livello va fatta come ultima operazione, dopo si deve solo salvare in TIFF (quando si applica il livello l'immagine deve essere già a 8 bit)

Se applichi il livello dal menu "Image" di Photoshop, allora dopo devi solo salvare, se invece "impili" il livello sopra all'immagine o ad altri livelli, allora dovrai fare anche un "Flatten Image", perchè devi dare a QTR un'immagine che abbia solo il background, non un'immagine a più livelli.

Il livello da applicare è questo:



Il livello GLOP.alv fa esattamente quello, quindi, o lo fai tu manualmente (anche se stai registrando una action) oppure carichi il livello con il comando "Load" dei livelli, ma visto che è un livello semplicissimo, puoi anche farlo a mano....




AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina