PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Carta matte per BW
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

ishkra@tiscali.it
Starting Member

Italy
1 Posts

Postato - 22/04/2011 :  11:26:01  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buongiorno a tutti, mi chiamo Fabio. Vi seguo da tempo ma questo è il mio primo post.
Dopo svariati tentativi di identificare una buona carta per stampa in BW con inchiostri a pigmenti (ho escluso tutte le glossy, semiglossy e baritate perchè presentano tutte, in forme diverse, un bronzing che per i miei gusti è inaccettabile) ho identificato nella Hahnemuhle photo rag white bright quella che mi convince maggiormente. Ottima resa, buona grammatura, buoni dettagli e bianco brillante.

Volelevo sapere se qualche utente che ha utilizzato la PA fine art cotton mi può dire quali somiglianze ci sono, nella resa globale e nelle caratteristiche generali, rispetto alla HM bright white.
In generale se qualcuno mi consigliasse qualche buona matte che abbia caratteristiche simili.

Grazie

Fabio

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  22/04/2011 :  13:23:15  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Fabio

La differenza maggiore tra la HM bright white e la PA fine art cotton è il punto del bianco

La prima ha sbiancanti e un bianco più freddo, la seconda è senza sbiancanti ed è più giallina

Poi, la PA fine art cotton ha una superficie leggermente più goffrata

E infine, con la HM bright white riesci a raggiungere densità dei colori e del nero un po' maggiori

Queste sono le mie impressioni

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina