PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 STAMPA SOLARIZZATA
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato - 18/06/2010 :  16:23:07  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao, ho finalmente finito di installare in kit di inchiostri del forum... ho fatto i test degli ugelli e funzionano tutti... allora ho provato a stampare qualche immagine su un paio di carte fine art barita e pearl 308 .. ho caricato i profili come spiegato sul sito , convertito il file al profilo e stampato da qtr.. però il risultato ( a prescindere dalla luminosità e dalla tinta..) è tipo una solarizzazione (vedi link)
http://www.flickr.com/photos/bottombottle/4711925596/
cosa sto sbagliando ? grazie a tutti dei consigli !

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  18/06/2010 :  16:53:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Hai seguito l'ordine di caricamento corretto?

Se sì, prova a fare una stampa in calibration mode e poi postala

AlbertoM
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  18/06/2010 :  17:30:10  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao,
si ho ricontrollato e gli ink sono stati caricati in maniera corretta. Io stampo da Mac... come faccio a stampare in modalità calibration mode ? Grazie
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  18/06/2010 :  17:47:33  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
oppsss... scusa.. scusa.. si avevo invertito 2 grigi.. sono proprio un patacca... !!
Ma se mi vuoi spiegare comunque come stampare in calibration mode ti seguo volentieri !! Grazie e scusa ancora !!
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  18/06/2010 :  18:01:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Nelle opzioni della stampante (QTR) c'è anche la modalità calibration mode

Devi disabilitare la gestione del colore nell'anteprima di stampa di Photoshop

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  19/06/2010 :  12:29:55  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ok.. grazie mille !
adesso la stampante stampa e non ho più quell'effetto di solarizzazione.. però una volta che con ph converto il file nel profilo colore della carta... il file si trasforma in scala di grigio e assume una tonalità calda. Il tutto si ripercuote sulla stampa che risulta leggermente calda..anche sulla barita che ha un supporto molto freddo! grazie mille del supporto..
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina