ciao, ho finalmente finito di installare in kit di inchiostri del forum... ho fatto i test degli ugelli e funzionano tutti... allora ho provato a stampare qualche immagine su un paio di carte fine art barita e pearl 308 .. ho caricato i profili come spiegato sul sito , convertito il file al profilo e stampato da qtr.. però il risultato ( a prescindere dalla luminosità e dalla tinta..) è tipo una solarizzazione (vedi link) http://www.flickr.com/photos/bottombottle/4711925596/ cosa sto sbagliando ? grazie a tutti dei consigli !
ciao, si ho ricontrollato e gli ink sono stati caricati in maniera corretta. Io stampo da Mac... come faccio a stampare in modalità calibration mode ? Grazie
oppsss... scusa.. scusa.. si avevo invertito 2 grigi.. sono proprio un patacca... !! Ma se mi vuoi spiegare comunque come stampare in calibration mode ti seguo volentieri !! Grazie e scusa ancora !!
ok.. grazie mille ! adesso la stampante stampa e non ho più quell'effetto di solarizzazione.. però una volta che con ph converto il file nel profilo colore della carta... il file si trasforma in scala di grigio e assume una tonalità calda. Il tutto si ripercuote sulla stampa che risulta leggermente calda..anche sulla barita che ha un supporto molto freddo! grazie mille del supporto..