PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Epson R1400 e PA: Alcuni dubbi da novizio
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

fbranca
Junior Member

Italy
25 Posts

Postato - 21/02/2010 :  09:57:36  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve,

sono nuovo del tema stampe B&W.
Prima di procedere con gli acquisti avrei bisogno di qualche indicazione.
Come consigliatomi ho puntato alla Epson R1400 a cui vorrei abbinare il kit PA.
Se non erro quello che serve sono inchiostri da 125 o 500ml, cartucce spongless, carte e il software RIP.
Non ho ben chiaro cosa aspettarmi dalle varie carte. Quale test set mi consigliate per questa stampante (Felix...)?
Con i kit da 500ml mediamente quante stampe in A3 si ottengono?
Lunghe pause (superiori alla settimana) possono creare problemi all'attrezzatura?

Grazie.

andrea_photo
Average Member

Italy
81 Posts

Postato -  21/02/2010 :  16:47:49  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andrea_photo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao,
io uso la epson 1400 con il kit PA da ormai circa due anni, ma con il cis e non le cartucce spongeless quindi non saprei dirti con esattezza come vanno, a me capita spesso di tenerla inattiva anche per 10 giorni e non ho mai avuto il benchè minimo problema

per quanto riguarda l'autonomia dell' inchiostro, dipende da diversi fattori, non ultimo il fatto che se tu scambi spesso le cartucce bianco nero con quelle colore, allora i frequenti cicli di pulizia ti fanno consumare parecchio inchiostro, la 1400 a mio avviso è piuttosto contenuta nei consumi

se non hai idea di quali carte scegliere, per iniziare, ti consiglierei la confezione di prova della Felix Schoeller, che ha un costo oltrettutto molto conveniente e ti consentirà di farti già una discreta opinione

andrea

www.andrearepetto.it
Go to Top of Page

fbranca
Junior Member

Italy
25 Posts

Postato -  21/02/2010 :  18:09:23  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie per la risposta.

E' un argomento molto complesso da avvicinare.
Ci sono sempre molte opinioni contrastanti con cui confrontarsi.
Il CIS richiede molta manutenzione?

Grazie,

Fabio.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina